Mario Valenti

Mario Valenti, nato il 28 febbraio 1994, vive a Rocca di Capri Leone (Me). Ha conseguito la maturità scientifica e artistica, attualmente allievo di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo. La sua esigenza artistica lo accompagna fin da bambino e da autodidatta intraprende anche percorsi di scrittura e di musica.  Numerosissimi sono i suoi interventi in ambito locale ma si distingue anche per riconoscimenti prestigiosi come la qualificazione tra i vincitori del concorso “26 motivi per fare arte” (2015) di Vittorio Guggi istituito a Milano con il dipinto ‘Ars in aeternum vivit’ e la selezione di “Garibaldi expo Milano earth”  per dipingere un frigorifero d’autore nell’ambito di una performance in Via Garibaldi a Milano. Affascinato dalla tecnica della pittura su tavola e dalla possibilità di conoscere nuovi contesti, Mario si è cimentato nella nuova esperienza. Per lui l’arte è l’unica traccia che lasciamo e un modo per esprimere qualcosa di noi.